Difficoltà

Ti senti in difficoltà anche a svolgere le attività quotidiane? Non riesci a farti capire?

Sopraffazione

Senti di essere travolto dagli eventi? Hai la sensazione di non avere controllo della tua vita?

Perchè una psicologa

Vuoi sapere di più? Della mia attività e perchè potrebbe essere importante parlare con me?

Che cos'è la terapia cognitivo-comportamentale?

Questo tipo di approccio spiega il disagio emotivo attraverso una complessa relazione di pensieri, emozioni e comportamenti. Se gli eventi influenzano le nostre emozioni, i pensieri e i comportamenti ne determinano la loro intensità e la loro durata.

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Agire in modo attivo

La TCC ha un approccio diretto sulla relazione tra le emozioni, i pensieri e i comportamenti

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Migliorare il giudizio di sè

Dando maggiore rilievo alla stima di sè per le qualità positive che tutti abbiamo e che troppo spesso diamo per scontate.

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Vivere meglio

Imparando a modificare gli schemi mentali e comportamenti molto spesso controproducenti.

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Raggiungere i propri scopi

Tutti conosciamo i rudimenti sulla programmazione degli obiettivi: si devono definire scopi specifici e impegnativi, stabilire delle ricompense, annotare i progressi e impegnarsi pubblicamente.

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Affrontare le dipendenze

Troppo spesso le emozioni dolorose spingono le persone a comportamenti che possono dare un sollievo apparente e immediato ma che si rivelano controproducenti e dannosi.